Home / Innesto osseo – biomateriale

Innesto osseo – biomateriale

Innesto osseo – biomateriale

Il sorriso è il più bel modo di mostrare i vostri denti.

Avere denti sani e belli aumenta la sensazione di benessere e autostima e migliora il tuo fascino nella vita privata e professionale. Per questo motivo attualmente dentisti e chirurghi orali pianificano con grande accuratezza la sostituzione dei denti persi e il miglior trattamento dei denti malati al fine di restituirti la qualità della vita ad essi connessa.

Gli interventi di ricostruzione ossea sono in grado di assicurare ai tuoi denti funzionalità e bellezza. A tal fine il tuo dentista può usare materiali naturali studiati e sperimentati da molti anni ed estremamente ben tollerati.

Quali sono le cause della perdita ossea

La perdita ossea può essere dovuta a molteplici cause – ad esempio un incidente o un’infiammazione delle gengive e dell’osso mascellare e mandibolare dovuta alla placca batterica (parodontite). Anche dopo l’estrazione di un dente l’altezza e lo spessore dell’osso si può ridurre a causa dell’assenza di carico meccanico.

Un volume osseo adeguato è tuttavia essenziale per assicurare la stabilità a lungo termine di denti e impianti. È inoltre fondamentale al fine di garantire la salute e l’estetica di denti e gengive.

In quali circostanze è necessaria una ricostruzione ossea?

 

1.IMPIANTI DENTALI
01-impianti-dentaliPer sostenere e incrementare l’osso quando viene inserito un impianto dentale, se la quantità di osso esistente non è sufficiente a garantire uno stabile ancoraggio del dente a lungo termine.
2. PARODONTITE
02-parodontitePer conservare i denti esistenti che hanno perso un ancoraggio sicuro all’osso a causa di una malattia parodontale (chiamata anche parodontite o piorrea, di origine batterica).
3. DANNI OSSEI ESTESI
03-danni-ossei-estesiRicostruzione ossea in seguito ad un’estesa perdita ossea..

4. RIAZO DEL SENO MASCELLARE
04-rialzo-seno-mascellarePer correggere una carenza ossea nella regione posteriore della mascella superiore (zona del seno mascellare)
5.RESEZIONE RADICALE
05-resezione-radicaleAl fine di ricostruire l’osso perso in seguito alla resezione di una radice o di una ciste
6. ALVEOLI ESTRATTIVI
06-alveoli-estrattiviPer conservare l’osso e l’aspetto della gengiva dopo l’estrazione di denti.

Top