Home / Event / Implantologia Computer guidata

Implantologia Computer guidata

280_0_3973221_596464L’implantologia computer guidata a carico immediato è un sistema di pianificazione protesica che attraverso una chirurgia programmata, consente di predisporre l’intervento chirurgico al computer tramite l’analisi di una Tac con esatta previsione di profondità, dimensione ed angolazione della vite da impiantare.
I vantaggi sono notevoli perchè è possibile praticare interventi a previdibilità elevata con meno sorprese durante l’operazione, minima invasività chirurgica, assenza di gonfiore post-operatorio, dolore pressoché nullo e tempi ridotti alla poltrona.

Implantologia a carico Immediato: innovazione nell’implantologia

La sostituzione dei denti ormai perduti avviene attraverso l’utilizzo di impianti, sui quali poi applicare le protesi. La vera rivoluzione consiste nella possibilità di risolvere in unbreve lasso di tempo problemi anche gravi di edentulismo totale. Se in precedenza era necessario attendere un periodo variabile dai tre ai sei mesi prima di applicare il congegno protesico, oggi con l’impiantologia a carico immediato il medico è in grado di inserire gli impianti e la protesi nell’arco della stessa operazione chirurgicao massimo in tre giorni, aiutando il paziente a superare i problemi in modo veloce e sicuro. L’attesa che prima era necessaria per osservare il grado di osteointegrazione degli impianti con osso, oggi è superfluo anche grazie all’utilizzo del titanio. Questo materiale possiede notevoliqualità di biocompatibilità che, diminuendo di molto la possibilità di non integrazione, hanno permesso lo sviluppo di una tecnica implantologia che non necessita di periodo d’attesa.

Come Funziona

Top