Home / Cos’è Implantologia

Cos’è Implantologia

L’implantologia è la nostra eccellenza

Zahnimplantat 2Implantologia richiama la parola “impianto”, ovvero quanto di più vicino al dente naturale.

Un termine che porta con sé anche un senso di resistenza, solidità e sicurezza.

È una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola.

Una vite in titanio, a elevata biocompatibilità, viene inserita nell’osso mascellare e/o mandibolare. In un secondo momento, il dentista àncora alla vite il nuovo dente, preparato dal laboratorio protesico.

Risultati e comfort sono garantiti.

L’intervento può essere programmato sia nei pazienti giovani sia in quelli in età avanzata in buono stato di salute.

Dental-Team è specializzata in “implantologia” e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia. Per permetterti di tornare a sorridere senza imbarazzo e masticare senza preoccupazioni, evitando il disagio che comportano le protesi mobili.

Comprendiamo in modo dettagliato alcuni quesiti fondamentali riguardanti l’impianto dentale:

Cos’è un impianto?

implantologia2Un’alternativa artificiale alla radice del dente; una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità innestata nell’osso. Al termine del periodo di integrazione della vite nell’osso , il dentista applicherà il dente di nuova costruzione preparato in laboratorio.

Perché scegliere impianti nella Clinica Dental-team?
Gli impianti sono prodotti in strettissimo regime di qualità secondo norme ISO 9001/ EN 13485:2004 e garantiti in tutte le loro parti. Sono sottoposti a verifiche da importanti organi e conformi alle direttive europee 93/42 e successive ulteriori integrazioni regolanti i dispositivi medici.

Top